Medimar S.r.l.

strumenti medicali

È un’azienda che sin dal 1989 opera in ambito di gastroenterologia offrendo un ampia gamma di forniture di strumenti medicali per le aziende sanitarie e ospedaliere. L’azienda è da sempre impegnata nella diagnostica delle patologie digestive. In particolare si cura l’introduzione di nuove tecnologie che aiutano il Sistema Sanitario Nazionale a migliorare la gestione della diagnostica e della cura di tali patologie. L’azienda ha sempre posto e continua a riporre nella ricerca notevoli risorse economiche e sforzi umani. Particolare attenzione è infatti rivolta sia allo sviluppo di progetti in collaborazione con importanti istituti di ricerca, sia alla creazione di partnership con società nazionali ed internazionali operanti in differenti settori che, col loro background, possano apportare innovazione nel campo.

Clinical Education

La costante introduzione di innovazioni tecnologiche in campo clinico richiede un frequente aggiornamento riguardo ai nuovi strumenti medicali e le nuove tecniche diagnostiche disponibili. Attraverso una serie di corsi organizzati su tutto il territorio nazionale, Medimar mette a disposizione di medici e ricercatori uno spazio di approfondimento e confronto sulle tematiche che coinvolgono la diagnostica dei disturbi dell’apparato digerente, comprendendo anche sessioni pratiche. I corsi sono organizzati presso vari centri di riferimento in tutto il territorio nazionale, coinvolgendo la maggior parte degli opinion leader del settore. Medimar è inoltre disponibile ad avviare nuove collaborazioni e ad accogliere nuove idee per corsi ed iniziative relative ai propri settori di competenza. Se fosse interessato a partecipare non esiti a contattarci.

Congressi

Medimar partecipa ogni anno a numerosi congressi in ambito nazionale e internazionale, con l’intento di aggiornarsi costantemente sulle novità del settore ed ampliare la propria rete di contatti. La partecipazione prevede in alcuni casi la presenza con stand, in altri la sponsorizzazione con materiale informativo (logo, gadget aziendali etc.). Se fosse interessato a partecipare non esiti a contattarci.

Prossimi congressi

 

Prodotti

strumenti medicali

ENDOSCOPIA

BlackEye

L’identificazione intraoperatoria delle lesioni precedentemente individuate durante l’esame endoscopico è spesso difficile, soprattutto in corso di chirurgia laparoscopica. Il metodo oggi più comunemente usato per l’individuazione intraoperatoria delle lesioni patologiche è la marcatura endoscopica che utilizza coloranti che, iniettati nella mucosa, consentono di visualizzare la sede di resezione, riducendo il rischio di resezioni non ottimali. China? No, grazie! Esiste un marcatore più sicuro ed efficace.

UROLOGIA

Uromic Jive

Uromic Jive è un dispositivo compatto a 5 canali universali, estendibile a 6, per la diagnostica funzionale in urologia, uroginecologia, gastroenterologia e in altri campi. Il Jive è disponibile anche con poltrona integrata di esaminazione multifunzione con 3 motori che controllano la posizione del sedile. Questo sistema è controllato da un computer notebook standard..

strumenti medicali
strumenti medicali

TEST DA LABORATORIO

FUD TEST – H. Pylori Fast Urease detection

L’H.Pylori è un battere urease produttore. Il test utilizza questa importante caratteristica per determinare la presenza di quest’ultimo in campioni da biopsia gastrica. Tale prodotto scinde l’urea presente nel flacone in anidride carbonica ed ammoniaca variando il ph della soluzione. La variazione di ph viene quindi rilevata grazie al viraggio al colore rosso grazie all’indicatore di alcalinità rosso fenolo.

BREATH TEST

Gastrolyzer GastroCHeck e Gastro+

Dispositivi per la diagnosi di malassorbimenti o intolleranza al lattosio, lattulosio, glucosio o altri zuccheri. Il monitor portatile consente l’analisi del contenuto di idrogeno nell’espirato mentre il dispositivo da banco permette l’analisi combinata di idrogeno e metano. Entrambi i dispositivi permettono di analizzare anche il tempo di transito oro-cecale e sono d’aiuto nella diagnosi di sovracrescita batterica e SIBO. Consentono la lettura real time con il soffio diretto tramite dei boccagli, ma anche l’analisi di campioni raccolti tramite un sistema di sacche.

strumenti medicali
strumenti medicali

RIABILITAZIONE PAVIMENTO PELVICO

La riabilitazione del pavimento pelvico può essere definita come un insieme di tecniche specifiche che hanno come obiettivo la correzione di molteplici disfunzioni. Le principali tecniche sono:

  • Elettrostimolazione: è indicata nei casi in cui i muscoli perineali non riescono ad essere contratti volontariamente ed in modo adeguato.
  • Biofeedback: consiste nell’impiego di un’apparecchiatura in grado di registrare una contrazione o un rilassamento muscolare che potrebbero non essere percepiti. Il segnale viene trasformato in segnale visivo, permettendo al/alla paziente di verificare le contrazioni o il rilassamento e di imparare a compierli in modo corretto.

GASTROENTEROLOGIA

Endball

Endball è un sistema per l’innesto temporaneo di un pallone endogastrico, non chirurgico, per il trattamento dell’obesità. Il palloncino è in silicone morbido, senza cuciture, progettato per resistere all’azione dell’acidità dello stomaco per almeno sei mesi. Il palloncino è riempito di soluzione fisiologica sterile ed aria, in proporzioni tali da ridurre al massimo i disturbi per il paziente.

GASTRO
ENTEROLOGIA

Endball

Endball è un sistema per l’innesto temporaneo di un pallone endogastrico, non chirurgico, per il trattamento dell’obesità. Il palloncino è in silicone morbido, senza cuciture, progettato per resistere all’azione dell’acidità dello stomaco per almeno sei mesi. Il palloncino è riempito di soluzione fisiologica sterile ed aria, in proporzioni tali da ridurre al massimo i disturbi per il paziente.
strumenti medicali